Sono stati quasi cento i partecipanti alla terza tappa Trial Master Beta, che si è svolto domenica 9 maggio a Crevacuore: un nuovo record per questa trentunesima edizione, segno che la voglia di fare trial è cresciuta. In regia il motoclub Valsessera, che ha allestito la prima manifestazione del monomarca 2021 al di fuori di un’area trial, con 8 sezioni da ripetere tre volte collegate da un trasferimento di circa 5 km. Cinque invece le zone dedicate alle classi Minitrial, Femminile B e C.
Inizio di gara con la spettacolare parete di roccia e terra adiacente il Campo Sportivo ad aprire le danze; sottobosco, salite, discese e contropendenze invece nelle restanti sei sezioni. Annunciata la presenza di Lorenzo Gandola, Fiamme Oro, insieme a due giovani piloti tedeschi, Jonas Schiele e Rodney Bereiter, impegnati nella massima categoria, la TR2. Avvincente la lotta per il successo e al giro di boa per alcune categorie possiamo evidenziare che i continui scambi di posizione hanno reso corta la classifica di campionato.
Ad imporsi a Crevacuore sono stati:
Davide Coppi (Team Locca Miglio) in TR2, Andrea Soulier (Team Rabino Sport) in TR3, Moreno Piazza (Mc Trial Valchiampo) nella TR3 OPEN, Luca De Leonardis (Mc Valli del S.o.l) in TR4, Fabrizio Barre (Team RAbino Sport) nella TR4 OVER, Erica Bianchi (Mc La Guardia) nella FEMMINILE, Massimo Sartoretti (Mc Domo ’70) in TR5, Vincenzo Ciancia (Mc Racing Imolese #96) nella VINTAGE, Alice Parodi (Mc La Guardia) nella FEMMINILE B, Federico Picasso (Mc La Guardia) nella MINITRIAL A, Gabriele Vietti Violi (Mc Domo ‘70) nella MINITRIAL B, Leonardo Dainese (Mc trial Val Chiampo) nella MINITRIAL C, Alice Oberburger (Mc Valle dei Laghi) nella FEMMNILE C, Cloe Balestra (Mc Rio Lanza) nella MINITRIAL D, Riccardo Iaculano (Mc Rio Lanza) nella MINITRIAL OPEN, Sebastiano Dainese (Mc Trial Val Chiampo) nella MINITRIAL C1.
Il Trial Master Beta ripartirà a Garessio il prossimo 19 settembre, location dove il Motoclub Val Tanaro disegnerà le zone di gara.













