SPORT - 25 marzo 2021, 19:00

Podismo, ennesima impresa per Giuliano Pavan: 745 km in 10 giorni

Ennesima sfida per il runner biellese di 69 anni che lo scorso marzo ha partecipato alla seconda edizione della gara "10 giorni - Italian Ultra Marathon Festival” al villaggio vacanza Policoro in Basilicata

Il 69enne runner biellese Giuliano Pavan in Basilicata per la sua ultima impresa

Dal 10 al 20 marzo Giuliano Pavan ha partecipato alla manifestazione "10 giorni - Italian Ultra Marathon Festival" Winter Edition, che consisteva nel correre più km possibili in 10 giorni all’interno di un circuito di 1080 metri. L’evento si è svolto in Basilicata nel villaggio vacanze Policoro. 

 

Pavan si è posizionato quinto in assoluto e primo di categoria M 65 percorrendo 745 km in totale guadagnandosi il titolo di Campione Italiano di Categoria: “Ad ogni gara a cui partecipo - racconta a Newsbiella - cerco sempre di essere competitivo. Nonostante il brutto tempo ed il freddo abbiano influito negativamente, questa per me è stata una delle mie migliori prestazioni”.

Per preparasi all’evento Giuliano si è allenato costantemente da novembre a febbraio percorrendo circa 2000 km. Tra i prossimi appuntamenti Pavan parteciperà alla Bi-Ultra Biella prevista per questo weekend del 27 28 marzo e, sperando in un’apertura delle frontiere, a settembre ad un’altra Ultra Marathon in Ungheria. 



Nicole Scopel