Manifestare il proprio disaccordo contro la chiusura di parchi e scuole. Questo l’obiettivo del sit in pacifico che si è svolto nel pomeriggio di oggi, 14 marzo, allo skate park di piazza Falcone a Biella. Un ritrovo spontaneo organizzato da alcune mamme biellesi e a cui hanno partecipato circa 200 persone, riunite con il passaparola su Facebook nel giro di poche ore.
"Nuovamente la nostra città subisce restrizioni inutili e dannose - scrivevano sui social i responsabili dell'iniziativa - soprattutto per i bambini e gli adolescenti. Nonostante il numero di ricoveri e contagi della nostra provincia sia basso, la Regione ha deciso di attuare la DAD per medie e superiori, ma da lunedì chiuderanno le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e materne! E per infierire ulteriormente sono stati chiusi anche i parchi gioco.
È giunto il momento di dire BASTA!
Non vi sono evidenze che la scuola e i parchi gioco siano determinanti per la circolazione dei contagi, ma è invece evidente che il disagio e i disturbi dei nostri figli stiano crescendo in maniera esponenziale".
I presenti si sono poi spostati nei giardini del parco, dove hanno continuato la manifestazione fino alle 18 inoltrate.









