CRONACA - 17 gennaio 2021, 12:00

Incidente nella notte a Cossato, morto giovane 15enne. Grave il conducente

Dai primi riscontri pare che stessero facendo rientro da una festa privata insieme ad altri due amici. L'automobilista, un 25enne di Lessona, avrebbe assunto alcol e droga prima di mettersi alla guida

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si è spento nelle prime ore di questa mattina, 17 gennaio, il giovane 15enne che nella notte è rimasto coinvolto in un grave incidente in via Remo Pella, a Cossato.

Il ragazzo si trovava in auto con altri tre amici, due maggiorenni e un minorenne come lui. Era seduto sul sedile posteriore quando la Fiat Punto Cabrio sulla quale viaggiava è finita ribaltata fuori strada: un colpo che lo ha fatto sbalzare fuori dalla vettura, dalla quale è poi rimasto parzialmente schiacciato. Vani gli innumerevoli tentativi di soccorso effettuati sia sul posto sia al Pronto Soccorso dal personale del 118: il giovane si è spento poco dopo a causa dei traumi e delle ferite riportate.

In condizioni gravi il conducente, un 25enne di Lessona ricoverato in rianimazione in prognosi riservata, che dai primi riscontri della Polizia Stradale intervenuta per i rilievi avrebbe assunto alcol e droga prima di mettersi alla guida. Lievi ferite per gli altri due passeggeri. Da ulteriori controlli pare che i quattro giovani stessero facendo rientro da una festa privata. Una tragedia che ha spezzato una giovane vita lasciando nel dolore, oltre a mamma e papà, anche il fratello. 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU