ATTUALITÀ - 25 febbraio 2020, 07:00

Si è insediato il nuovo questore di Biella, Gianni Triolo

Si è insediato il nuovo questore di Biella, Gianni Triolo

Si è insediato oggi, lunedì 24 febbraio, il nuovo questore di Biella, Gianni Triolo 58 anni sposato con figli, in arrivo da Pisa dopo diversi incarichi di prestigio alla Mobile di Torino, all'anticrimine di Massa e La Spezia. 

"Arrivo da Pisa -commenta Triolo- una città molto particolare, vivace e eterogenea, con Università di livello, uno scalo aereo importante e altre realtà industriali. Biella e diversa con peculiarità dettate dal tessile. Avrò modo di conoscere meglio nel futuro questa città e la sua provincia". 

La famiglia del neo questore rimarrà a Pisa e la sua prima impressione del biellese è molto buona. "Mi sembra di aver notato un clima di ospitalità -prosegue-, quindi sono sicureo che mi troverò a casa mia. Vogliamo essere attenti come amministrazione e far conoscere il nostro operato cercando di migliorarci per un rapporto sempre più proficuo con i cittadini". 

Gianni Triolo giunge in città in un momento molto particolare, quale l'emergenza nazionale per il Covid 19. "L’attenzione Coronavirus è alta -continua il questore- ma non abbiamo allo stato attuale situazioni di allarme. In questo momento stiamo monitorando il territorio e non sussistono motivi di allarme particolare". Nel futuro dovrà gestire manifestazioni importanti come l'Incoronazione della Madonna a Oropa e possibilmente il raduno degli alpini nel 2022 e per i quali ha avuto solo parole di elogio. "Sono benvoluti e al loro interno hanno organizzazione invidiabile". Al questore Triolo la nostra redazione augura una buona permanenza a Biella e un proficuo lavoro.

Fulvio Feraboli

SU