SPORT - 15 aprile 2019, 18:28

Kick boxing, due biellesi vice campioni mondiali al WFC

kick boxing

Bussero ha ospitato l’atteso appuntamento con le finali per il titolo mondiale WFC di kick boxing a contatto leggero: gremito l’impianto milanese, con 15 nazioni rappresentate. Il livello agonistico è stato molto alto in particolare per la presenza della numerosa delegazione proveniente dalla Russia e dalla Francia, con cui i portacolori dalla palestra Fitness Club di Ponderano si sono confrontati.

Dopo le eliminatorie, nella categoria junior, Leonardo Regazzo (13 anni) e Diego  Maiolo (15 anni) sono stati sconfitti di misura nella finale; altre tre medaglie d’argento sono state conquistate da  Lemuel Chiarini (15 anni) e Francesca Coppola (13 anni). Per la disciplina della thai boxe ben ha figurato il peso medio massimo Mattia Rivetti, terzo classificato, sulla distanza delle 2 riprese da 2 minuti, che non è riuscito a superare la semi finale contro il forte atleta Ucraino.

“Siamo molto contenti della prestazione dei nostri ragazzi - spiegano i loro coach Daniele Fenaroli e Andrea Bagatin - considerando che sono giovanissimi e hanno affrontato con determinazione e coraggio avversarsi molto più esperti”.

Redazione g. c.

SU