SPORT - 15 aprile 2019, 17:18

Adidas Open Italia di Karate, nella disciplina Kata argento per il giovane biellese Galeotti

Thomas Galeotti, atleta classe cadetto, è di Quaregna. Tra sabato 6 e domenica 7 aprile si è guadagnato il secondo posto a Riccione, dopo un periodo di convalescenza e problemi fisici

Adidas Open Italia di Karate, nella disciplina Kata argento per il giovane biellese Galeotti

Il fine settimana del 6 e 7 aprile si è svolta a Riccione la decima Adidas Open Italia di Karate, gara di ranking nazionale per le categorie giovanili. Presenti alla competizione circa 1700 atleti. Il giovane atleta cadetto di Quaregna, Thomas Galeotti ha conquistato il secondo posto nella disciplina kata, ha vinto 5 incontri con ottimi punteggi ed è stato superato solo alla finale per il primo posto.

“Arrivo da un periodo di convalescenza e di poca attività – spiega l’atleta -. Ho cercato di dare il massimo ma forse avrei dovuto rischiare meno. Cercherò di gestirmi meglio la prossima volta”. Alle parole del cadetto fanno seguito quelle della sua società, la Talarico Karate Team di Torino: “È stato sicuramente un grande risultato considerati i problemi fisici degli ultimi tempi. Occorrerà continuare a lavorare con intensità e determinazione. Solo così Thomas potrà lottare sempre più per risultati di prestigio sui palcoscenici nazionali e internazionali”. Il 27 e 28 aprile prossimi Thomas Galeotti parteciperà al seminario della nazionale giovanile di cui è ormai presenza costante.

a.z.

SU