Domenica 7 aprile si è disputa la seconda prova del campionato regionale di marcia di regolarità a Viera di Coggiola. Dopo il lungo periodo di sole e caldo all’improvviso nella notte tra sabato e domenica la neve ha fatto la sua comparsa ma la gara si è disputata comunque regolarmente, anche se la pioggia e il freddo hanno reso molto difficile camminare e contare.
Dopo avere gareggiato su un terreno reso molto scivoloso nella parte bassa della gara, gli atleti della Pietro Micca hanno trovato, nella parte alta della gara, la neve, rendendo il percorso ancora più difficile ma hanno ottenuto ottimi risultati. Nella classifica femminile le nostre runners hanno occupato tutte le posizioni del podio. Al primo posto troviamo Francesca Zanone, seguita al secondo posto da Laura Romano, al terzo posto Stefania Baldissin, seguita al quarto posto da Catherine Massera.
Anche nella categoria Amatori il podio è Pietro Micca con al primo posto Flaviano Pivotto seguito da Maurilio Borghesio al secondo posto. Nella categoria Master Antonio Balasso si è aggiudicato il terzo posto. Queste belle prestazioni hanno permesso un ottimo secondo posto di squadra. Il prossimo appuntamento 5 maggio a Val della Torre in Val di Susa per la terza prova di campionato.





