SPORT - 12 marzo 2019, 15:46

La scuola sceglie il golf, 60 alunni a Cerrione FOTOGALLERY

golf cerrione

Per il terzo anno consecutivo in Piemonte si è svolta la Settimana dello Sport e del benessere. L’iniziativa, finanziata dalla Regione, ha dato la possibilità alle scuole che hanno aderito al progetto di promuovere attività teoriche e pratiche legate allo sport. Nelle scorse due edizioni più di 50.000 studenti hanno praticato nuoto, sci, pattinaggio, pallavolo, basket, danza e tennis.

Ed è stata proprio questa esperienza positiva a portare l’assessorato all’Istruzione a confermare l’invito alle istituzioni scolastiche a concentrare nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo le attività formative integrative. La scuola secondaria di primo grado di Roasio ha deciso di offrire a tutti gli alunni delle classi prime e seconde la possibilità di conoscere il golf. E così, circa 60 ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno trascorso due giornate al circolo “Il Mulino” di Cerrione.

Ospitati dal presidente del circolo, i ragazzi hanno potuto sperimentare le basi di questa disciplina che, a detta di molti, viene considerata come il gioco più bello del mondo. Gli alunni, suddivisi in gruppi e seguiti passo a passo dal maestro Giorgio Del Boca, si sono messi alla prova con lo swing, utilizzando ferri, bastoni e putter messi a disposizione dal circolo e concludendo la loro esperienza golfistica con una sfida sul green.

“Abbiamo vissuto un’esperienza entusiasmante - dicono i docenti - i ragazzi si sono divertiti moltissimo, hanno trascorso due giornate nel verde, coniugando benessere fisico a un momento di di socializzazione e divertimento”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU