Un primo tempo sicuramente non all'altezza per i cossatesi ha compromesso il match giocato sul parquet di Novara. E' finita 82-78 per i padroni di casa del Victoria. Al termine dei primi 20 minuti i cossatesi erano sotto di 14 punti per il 49-25. Non è bastato una buona seconda frazione per ribaltare il risultato. All'inizio dell'ultimo quarto il Teens era ancora sotto di 11 lunghezze. A 3 minuti dalla fine la partita è di fatto riaperta con un 1/2 dai liberi di Maffeo per il 69-68 restando ad un possesso forte fino agli ultimi 58 secondi: 76-73. Poi alcune imprecisioni e i falli sistematici hanno consegnato la vittoria finale a Novara. Nessun dramma in casa Teens sempre in vetta alla classifica con 38 punti e 12 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Il divario potrebbe assottigliarsi a 10 se San Mauro, impegnato domani pomeriggio in casa contro Alessandria, dovesse vincere. Seconda sconfitta quindi per i cossatesi sempre orfani di Murta e Castagnetti che ora aspettano venerdì prossimo la visita di Domodossola.
"Nel finale abbiamo sprecato tre palloni dopo una buona difesa -commenta coach Bertetti-. Novara ha meritato e noi non siamo mai stati in partita. Sono sconfitte che devono far meditare tutto il gruppo. Inizia il periodo dove dobbiamo lavorare per i play off ma con questo atteggiamento non andiamo da nessuna parte. Chi è in campo deve dare tutto. Le partite vanno giocate. Detto questo nessun dramma, sia chiaro"
Victoria Novara-Teens Cossato 82-78
Parziali: 25-16, 24-19, 11-14, 22-29.
Tabellini: Zegna 10, Coppa ne, Maffeo 8, Colaianni 2, Marola 2, Alberto 17, Guelpa 4, Chiavassa 20, Bergamaschi 6, Corongiu ne, Parnenzini 9. All. Bertetti.





