Circondario - 05 marzo 2019, 07:40

#BielleseAlVoto - Paolo Gelone candidato sindaco: “Un nuovo progetto per Candelo”

#BielleseAlVoto - Paolo Gelone candidato sindaco: “Un nuovo progetto per Candelo”

In vista delle prossime elezioni amministrative, per Candelo scende in campo l’attuale vicesindaco, Paolo Gelone. Candelese da generazioni, Gelone è da moltissimi anni impegnato in tante associazioni del paese, dallo sport, al sociale, al turismo: “Abito da sempre a Candelo - spiega - e per me è il più bello del mondo. Ho Candelo nel cuore. Dopo cinque anni nella Giunta accanto a Mariella Biollino, ho maturato la decisione di impegnarmi a tempo pieno nella vita amministrativa, perché credo che il mio paese abbia ancora tante potenzialità e voglio dare il mio contributo a capo di una lista civica con un nuovo progetto per Candelo. Mariella Biollino è stata il tutor mio e di tutta la Giunta, ha messo a disposizione tutta la sua esperienza e ci ha insegnato a guardare lontano, ad avere sempre una dimensione più ampia, rivolta al futuro. Il lavoro fatto sarà la base per continuare ad attuare nuove politiche di sviluppo, sostenibili e innovative, per Candelo”.  

Il progetto sarà sottoscritto da un gruppo aperto, moderato, senza alcuna etichetta partitica, nel rispetto e con la ricchezza delle idee di ciascuno. “La disponibilità al lavoro - prosegue Gelone - la solidarietà, la trasparenza, il senso del bene comune, il dialogo e l’ascolto, l’orgoglio di appartenenza al nostro territorio saranno le nostre linee guida. Una politica del fare, sempre con i piedi per terra”. Il gruppo è già numeroso e partecipato, ma sempre aperto a nuove adesioni. Si riunisce periodicamente e, a breve, darà vita a una lista civica: insieme saranno scelti nome e logo. Lo scopo è di redigere un progetto di sviluppo sostenibile e innovativo, di maggior sicurezza e di miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente di Candelo.  

Continua Paolo Gelone: “Bisogna sempre avere una “stella polare”, un punto di riferimento del proprio agire; la mia “stella polare” è rispondere con chiarezza alle esigenze dei candelesi di oggi per programmare un percorso di crescita per i cittadini del futuro. Occorre guardare alla Candelo del 2050 o giù di lì, con una particolare attenzione al sociale e alla qualità della vita. Occorre pensare a uno sviluppo sostenibile e innovativo, attrarre nuovi residenti, aiutare sempre chi è in difficoltà, migliorare la sicurezza. Candelo oggi è conosciuta a livello interregionale e oltre, grazie in particolare al suo Ricetto che negli ultimi anni è stato molto valorizzato consentendo di ottenere importanti finanziamenti a beneficio di tutta la Comunità. Il nostro "nuovo progetto per Candelo" intende continuare su questa strada lavorando sia sulla promozione sia sulla creazione di nuove opportunità per ottenere un ritorno anche economico a favore di tutti i cittadini, migliorando i servizi esistenti e riducendo nei limiti del possibile le imposte comunali”.

bi.me.

SU