Weekend straordinario per l’atleta Thomas Galeotti, che ha partecipato alle finali del campionato italiano di karate disciplina kata sabato 23 febbraio nella categoria cadetti e domenica 24 in quella maggiore juniores, svoltesi entrambe al Palapellicone di Ostia.
Sabato, in una categoria di 87 atleti, ha vinto i primi 4 incontri eliminando in sequenza la medaglia di bronzo dell’anno scorso per 3-2, al secondo le fiamme oro 5-0, supera il terzo 5-0, il quarto 4-1 e cede il quinto con un dubbioso 2-3, aggiudicandosi poi la finale contro il campione italiano esordienti dello scorso anno per 5-0. Nella giornata di domenica Thomas ha conquistato un terzo posto nella categoria maggiore, 96 atleti, la cui partecipazione era finalizzata ad acquisire una maggior esperienza ai massimi livelli giovanili e oltre, considerato che nella stessa ci sono atleti che hanno partecipato al campionato europeo e mondiale giovanile dello scorso anno.
Vince il primo incontro 5-0, il secondo contro le fiamme oro 4-1, il terzo contro un forte atleta di categoria per 5-0, il quarto 4-1 ed il quinto perde 4-1 contro uno dei più forti atleti che tra poco passerà under 21; si aggiudica la finale per il bronzo 4-1 contro la Master Rapid e viene premiato come miglior giovane della competizione.
L’atleta di Quaregna, ormai presenza fissa da tutto il 2018 ai vari seminari della nazionale italiana giovanile, e tutto lo staff societario, a parte il rammarico per la mancata finale nella categoria cadetti, sono rimasti molto soddisfatti delle due medaglie di bronzo ottenute in considerazione che una arriva da una categoria di atleti con più di 2 anni rispetto a Thomas, che ne ha appena compiuti 15 il 12 febbraio scorso. Il prossimo appuntamento è per il 10 marzo, che lo vedrà impegnato all’Open di Toscana, gara valida per il ranking nazionale.






