Madone in provincia di Bergamo ha ospitato l’atteso appuntamento con le finali per il titolo italiano di kick boxing WFC Italy a contatto leggero. Gremito l’impianto milanese con più di 400 atleti iscritti, tra cui una rappresentativa biellese della Palestra Fitness Club di Ponderano allenata dal coach Daniele Fenaroli, Giulia Longo e Bagatin Andrea. Ottime prove dunque, per la giovanissima squadra agonistica, con alcuni atleti che hanno partecipato a questa importante gara, e disputando prove d’eccellenza contro avversari molto più esperti.
In rilievo l’ottima prestazione, in una categoria di peso molto numerosa, di Lemuel Chiarini Campione italiano sia nella specialità di kick boxing e K1. Anche per Diego Maiolo il podio più alto, atleta veloce e determinato, commette alcuni errori nelle qualifiche, ma con caparbietà e determinazione raggiunge e vince la finale. Conquistano la finale, ma per minima differenza di punteggio ottengono la medaglia d’argento, EdoardoBernasconi, FrancescaCoppola e Manuel Vargiolu. Sicuramente in occasione di queste finali, e normale trovare atleti esperti, e la medaglia di bronzo per Leonardo Regazzo, Nicole Costa, è un incoraggiante risultato, considerando anche, che i giudici hanno dovuto richiedere un extra round per proclamare il vincitore.
La giornata è stata particolarmente piacevole anche per i match non competitivi per la numerosissima squadra di cadetti, dai 7 ai 11 anni, molto apprezzata anche dal pubblico, e dove anche da queste esperienza regna la sportività, per la kick Boxing Biella si sono presentati sul quadrato; NicoloRosso, MatteoPerman, Edoardo Trevisan e Denis Colla (9 anni), Nicolo Regazzo (anni 10) e Matteo Fattarella (anni 11).




