Eventi non solo agonistici per le atlete della ASD Piemonte Ginnastica. Sabato 16 febbraio dieci ginnaste hanno partecipato a Milano, al teatro Pime, allo spettacolo “Vivo per la ricerca” a favore di AIP. Ospite d’onore la ballerina Luciana Savignano, che ha accettato di presenziare ad una iniziativa così bella e lodevole. L’organizzazione, condotta dall’associazione milanese Sportime, di ginnastica artistica, ha realizzato uno spettacolo piacevole e di gran valore tecnico di fronte ad un pubblico di oltre 300 persone, con ginnaste da 5 a 92 anni.
Presenti la DT Donatella Eterno, che si è esibita col proprio Gruppo Ritmica Torino, l’istruttrice Francesca Boggio e le collaboratrici e ginnaste Giada Pomini, Roxana Mihali, Francesca Carbone, Megam Sitzia. Le competizioni hanno invece visto le atlete biellesi partecipare al Campionato Individuale di Ritmica a Cuneo il 23 e 24 febbraio: in livello B, classe 2000, Ilaria De Biasi conquista il podio, un bel bronzo al collo che premia non solo la maturità tecnica ma la voglia e la perseveranza in uno sport che con l’età diventa difficile e selettivo.
Tra le Senior Marcone Alessia è 9° e Bessolo Matilde 14° dopo una penalizzante uscita di pedana. Tra le Allieve e Junior in classe 2005 bellissimo 4° posto per Tricarichi Perruccio Giulia, a mezzo punto dal podio, 6° Gavazzi Giulia, 8° Marcone Alice, 9° Strona Ginevra, 12° Saramin Giulia. In classe 2007, tutte un po’ penalizzate dall’emotività, Pulze Rebecca si è clasificata 20°, Tricarichi Perruccio Elisa 24° e Fiandaca Jasmine 28°.






