SPORT - 27 febbraio 2019, 15:14

Dieci atlete biellesi della Piemonte Ginnastica allo spettacolo Vivo per la ricerca di Milano

ginnastica piemonte milano

Eventi non solo agonistici per le atlete della ASD Piemonte Ginnastica. Sabato 16 febbraio dieci ginnaste hanno partecipato a Milano, al teatro Pime, allo spettacolo “Vivo per la ricerca” a favore di AIP. Ospite d’onore la ballerina Luciana Savignano, che ha accettato di presenziare ad una iniziativa così bella e lodevole. L’organizzazione, condotta dall’associazione milanese Sportime, di ginnastica artistica, ha realizzato uno spettacolo piacevole e di gran valore tecnico di fronte ad un pubblico di oltre 300 persone, con ginnaste da 5 a 92 anni.

Presenti la DT Donatella Eterno, che si è esibita col proprio Gruppo Ritmica Torino, l’istruttrice Francesca Boggio e le collaboratrici e ginnaste Giada Pomini, Roxana Mihali, Francesca Carbone, Megam Sitzia. Le competizioni hanno invece visto le atlete biellesi partecipare al Campionato Individuale di Ritmica a Cuneo il 23 e 24 febbraio: in livello B, classe 2000, Ilaria De Biasi conquista il podio, un bel bronzo al collo che premia non solo la maturità tecnica ma la voglia e la perseveranza in uno sport che con l’età diventa difficile e selettivo.

Tra le Senior Marcone Alessia è 9° e Bessolo Matilde 14° dopo una penalizzante uscita di pedana. Tra le Allieve e Junior in classe 2005 bellissimo 4° posto per Tricarichi Perruccio Giulia, a mezzo punto dal podio, 6° Gavazzi Giulia, 8° Marcone Alice, 9° Strona Ginevra, 12° Saramin Giulia. In classe 2007, tutte un po’ penalizzate dall’emotività, Pulze Rebecca si è clasificata 20°, Tricarichi Perruccio Elisa 24° e Fiandaca Jasmine 28°.

Redazione g. c.

SU