ATTUALITÀ - 27 febbraio 2019, 16:34

Accoglienza trionfale a Sagliano Micca per gli atleti di Special Olympics

sagliano micca special

Grande giornata a Sagliano Micca: accolti da due ali di ragazzi volontari che tenevano in mano una simbolica torcia olimpica, sono entrati al polivalente di Sagliano i 5 ragazzi della delegazione degli Special Olympics di Biella assieme ai loro allenatori e a Charlie Cremonte. All’interno per festeggiare i ragazzi c’erano già più di 120 persone che con la loro presenza hanno voluto rendere onore al grande traguardo ottenuto, quello di partecipare agli Special Olympics World Games Abu Dhabi. Sulla porta, il parroco di Sagliano e il sindaco e alle pareti i cartelloni realizzati dall’oratorio di Sagliano.

Dopo il pranzo preparato dai volontari della Pro Loco, degli Alpini e servito dai ragazzi dell’oratorio si è passato alle presentazioni sia dei giochi e sia dei 5 ragazzi: Roberto Cadoni, Lea Trombini, Enrico Cerruti, Roberto Pizzamiglio e poi l’idolo di casa Elia Zanellato che il comune ha adottato ufficialmente contribuendo alla sua trasferta, con loro gli allenatori Roberto Sellone, Ela Sellone, Raffaella Bilotti e Martino Cremonte. A tutti loro, oltre che a Charlie Cremonte, è stata donata da parte del comune una maglietta che rappresenta l’unione di Sagliano con l’immancabile Pietro Micca disegnata da Stefano Sartorello con gli Special. I ragazzi hanno poi consegnato al sindaco il gagliardetto della societa Asad con la firma di tutti gli atleti.

Molto importante è stata anche la consegna della maglietta ad un rappresentate della Domus Laetitiae, presente con i ragazzi ospiti della struttura e molti operatori, questo per dimostrare l’unione tra gli ospiti della Domus e il paese. Rapporto che negli ultimi 15 anni si è sempre più sviluppato. Il sindaco oltre che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi chiedendo a loro di inviargli una foto da Abu Dhabi con la maglietta di Pietro Micca ha ringraziato i presenti ma in modo particolare le associazioni che hanno aiutato alla realizzazione tra tutte i ragazzi dell’oratorio che con la loro gioiosa e attiva presenza sono il futuro di un paese, un grande ringraziamento anche alla squadra dei Consiglieri che da giorni ha preparato la manifestazione che ha portato anche alla raccolta di 1.000 euro che saranno destinati ad una iniziativa da concordare tra Domus e Oratorio. Anche questa volta il sistema Sagliano ha funzionato.

Redazione g. c.

SU