COSTUME E SOCIETÀ - 30 gennaio 2019, 07:50

Lo scrittore Nicola Brunialti incontra gli alunni di Masserano

brunialti masserano scuola

Mentre i piccoli sono impegnati a terminare la lettura dei libri che l’amministrazione comunale ha distribuito nei mesi scorsi, è in programma per venerdì 1° febbraio, a Masserano, un incontro con l’autore Nicola Brunialti.

L’appuntamento è fissato per venerdì mattina a partire dalle 9,30 quando lo scrittore sarà alla scuola elementare di Masserano per rispondere alle domande dei suoi giovani lettori e raccontare la genesi dei volumi.I libri acquistati dal Comune e regalati a tutti i bambini della scuola elementare sono: Pennino Finnegan e la fabbrica dei baci, distribuito nelle prime e seconde elementari e Alicia faccia di mostro nelle terze, quarte e quinte. 

L’iniziativa rientra nel "progetto cultura” che l’amministrazione comunale sta portando avanti, rivolto a bambini e ragazzi delle scuole. Brunialti, pubblicitario, autore televisivo e radiofonico, dal 2009 si dedica esclusivamente alla scrittura per ragazzi. Fra i suoi libri di maggior successo Pennino Finnegan e la fabbrica di baci, La maledizione del lupo Marrano, Il fantastico viaggio di Willy Morgan e Sammy Sparaballe. Tra le altre cose, è stato tra gli autori del programma televisivo Chi ha incastrato Peter Pan?.

g. c.

SU