Domenica 4 novembre si é svolta a Torino la seconda edizione della Torino Royal Cup, competizione di Taekwondo dedicata al combattimento con 50 società e 450 atleti provenienti da 12 regioni italiane e 5 nazioni. Questa gara ha rappresentato il primo debutto della stagione per i ragazzi della New Generation Taekwondo di Roasio, seguiti dai coach Stefano e Giorgio Moi. Un appuntamento importante per rompere il ghiaccio e prepararsi ai prossimi appuntamenti dell’anno, primo tra tutti il Campionato Italiano Cinture Rosse che si terrá il prossimo week end ad Ancona.
I risultati non sono mancati: Lorenzo Prina Mello, categoria Cadetti, guadagna l’oro, argento per Omayma Ez Zaraoui, Mattia Scaglione (cadetti), Leonardo Manachino (esordienti) e Christian Faccio (junior), bronzo per Samuele Giardina (cadetti), Giulia Framorando e Luca Lovisetto (esordienti). Tra i partecipanti anche Filippo Ravetti (esordienti) che purtroppo é uscito al primo turno e Niccolò Glave (senior) che a causa di un infortunio non risolto non ha potuto gareggiare.
Commentano così i coach:“Siamo soddisfatti dell’entusiasmo e dell’impegno dei ragazzi al primo debutto stagionale, il risultato poteva essere ancora più positivo, bisogna lavorare molto, mettersi in gioco, credere in noi stessi e solo così arriveranno risultati sempre migliori. Adesso massima concentrazione per i Campionati Italiani”.




