SPORT - 06 novembre 2018, 11:32

450 atleti alla Torino Royal Cup, buona la prima dei ragazzi della New Generation Taekwondo

450 atleti alla Torino Royal Cup, buona la prima dei ragazzi della New Generation Taekwondo

Domenica 4 novembre si é svolta a Torino la seconda edizione della Torino Royal Cup, competizione di Taekwondo dedicata al combattimento con 50 società e 450 atleti provenienti da 12 regioni italiane e 5 nazioni. Questa gara ha rappresentato il primo debutto della stagione per i ragazzi della New Generation Taekwondo di Roasio, seguiti dai coach Stefano e Giorgio Moi. Un appuntamento importante per rompere il ghiaccio e prepararsi ai prossimi appuntamenti dell’anno, primo tra tutti il Campionato Italiano Cinture Rosse che si terrá il prossimo week end ad Ancona.

I risultati non sono mancati: Lorenzo Prina Mello, categoria Cadetti, guadagna l’oro, argento per Omayma Ez Zaraoui, Mattia Scaglione (cadetti), Leonardo Manachino (esordienti) e Christian Faccio (junior), bronzo per Samuele Giardina (cadetti), Giulia Framorando e Luca Lovisetto (esordienti). Tra i partecipanti anche Filippo Ravetti (esordienti) che purtroppo é uscito al primo turno e Niccolò Glave (senior) che a causa di un infortunio non risolto non ha potuto gareggiare.

Commentano così i coach:“Siamo soddisfatti dell’entusiasmo e dell’impegno dei ragazzi al primo debutto stagionale, il risultato poteva essere ancora più positivo, bisogna lavorare molto, mettersi in gioco, credere in noi stessi e solo così arriveranno risultati sempre migliori. Adesso massima concentrazione per i Campionati Italiani”.

Redazione g. c.

SU