Domenica 28 ottobre, a distanza di tre anni dall'ultimo corso allenatori organizzato dal Professor Gianluca Bernardini per conto della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), la Polisportiva Chiavazzese 75 ha messo a disposizione l’impianto delle scuole elementari di Chiavazza e la partecipazione di tutti bambini allenati da Monica Banino, per una giornata di aggiornamento tecnico per allenatori di pallamano organizzato dalla Delegazione Piemontese della FIGH. La Commissione Nazionale Allenatori della federazione ha previsto per la corrente stagione agonistica una giornata di aggiornamento a livello regionale della durata di sei ore.
Tale giornata di lavoro è aperta a tutti, rivolgendo tuttavia una specifica attenzione e sollecitazione in particolare agli allenatori che sono impegnati nell’attività promozionale. Le tematiche della giornata di aggiornamento saranno centrate su una prima parte teorica al mattino, durante la quale saranno trattate le regole di organizzazione dell’attività promozionale e saranno stabilite le date per lo svolgimento dei tornei per la stagione 2018-2019 e su una parte pratica nel pomeriggio durante la quale il tecnico formatore Pietro Dell’Aquila formulerà delle proposte pratiche per migliorare aspetti del lavoro per atleti delle categorie giovanili, con particolare attenzione a collaborazioni a coppie, collaborazioni a tre, lavoro difensivo, collaborazione verticale.
L’evento sarà probabilmente trasmesso anche in diretta sulla pagina ufficiale della FIGH Piemonte (https://www.facebook.com/fighpiemonte/) e al termine della giornata la società organizzerà una merenda gratuita per tutti i partecipanti. Proseguono anche con successo le attività di promozione della pallamano nelle scuole e quella extrascolastica sul campo delle scuole elementari di Chiavazza, che così come l’evento dell’aggiornamento, servono soprattutto per aumentare la conoscenza della Polisportiva Chiavazzese e della disciplina della pallamano tra le nuove generazioni di biellesi.
Gli allenamenti presso il campo delle scuole elementari di Chiavazza, con prove aperte a tutti coloro che volessero cimentarsi con questa disciplina, proseguono ogni lunedì e venerdì dalle 18 alle 19 sotto l’attenta guida dei tecnici Monica Banino e Simone Lugli. Per informazioni sui corsi è possibile contattare Simone al 3476083190





