CULTURA E SPETTACOLI - 09 ottobre 2018, 10:39

Ultima settimana di eventi per il 60° anniversario della scomparsa di Giuseppe Bozzalla

Ultima settimana di eventi per il 60° anniversario della scomparsa di Giuseppe Bozzalla

Ultima settimana di eventi dedicati alla pittura e ai luoghi di Giuseppe Bozzalla. Pochi giorni a disposizione per visitare le due mostre dedicate all’artista biellese: “Appunti di viaggio”, esposizione dedicata alla pittura di paesaggio e “Fra colori e vapori”, percorso espositivo dedicato alle opere legate al mondo delle fabbriche e dei lavoratori, che termineranno il 14 ottobre. 

In occasione di altre due iniziative previste nel fine settimana (Giornata del Contemporaneo, sabato 13, e Famu-Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 14), l’ingresso al Museo e alle mostre sarà gratuito sabato e domenica dalle 11 alle 19. Le mostre, promosse dal Museo del Territorio Biellese, si chiudono anche con l’ultimo evento realizzato in collaborazione con Équipe Arc-en-ciel, che ha collaborato nell’organizzazione di visite guidate e percorsi naturalistici nei luoghi dipinti e frequentati dal pittore.

Domenica 14 ottobre - Itinerario Museo del Territorio Biellese/Pollone, Villa Piacenza: ore 10,00 ritrovo presso il Museo, visita guidata alla mostra Giuseppe Bozzalla. Fra colori e vapori, a cura di Alessandra Montanera. A seguire, itinerario guidato da Biella a Pollone (possibilità in alternativa di muoversi autonomamente in auto). Accompagnamento e organizzazione dell’itinerario comprensivo di cesto pic-nic a cura di Équipe Arc-en-ciel; visita guidata allo studio del pittore e al giardino di Villa Piacenza a cura di Guido e Milly Piacenza e Andrea Pivotto. Costo: Accompagnamento 15 euro con sconto soci TCI 12 euro. Costo: Cesto Pic-Nic 10 euro con sconto soci TCI 8 euro.

Sconti per famiglie

Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria)

Equipe Arc-en-Ciel

015-0990725

349-4512088

maffeo.geologo@gmail.com

 

Orari Museo: da mercoledì a venerdì 14.30 – 19

sabato e domenica 11 – 19

Info: 015.2529345, museo@comune.biella.it

l.l.

SU