- 08 ottobre 2018, 15:51

Più di 500 atleti a La Prevostura, trionfo di Denis Fumarola FOTOGALLERY

Foto Edoardo Ravani

Foto Edoardo Ravani

È Denis Fumarola il vincitore della 20esima edizione de La Prevostura, a Lessona. Alla gara ciclistica, che si è svolta ieri 7 ottobre, hanno partecipato più di 500 atleti, in linea con i numeri degli scorsi anni.

In testa per i primi chilometri sui 48 del percorso, che si snodava tra i vigneti delle colline biellesi, i due atleti del Ktm Protek Dama Denis Fumarola e Jhonnatan Botero Villegas. Dopo un po’ il primo riesce a prendere un margine di vantaggio su un tratto in salita e scollina solitario in cima al gruppo. Quasi alla fine viene raggiunto nel tratto in discesa e si gioca la vittoria con una volata da fotofinish, riuscendo a mettere la sua KTM Scarp Prestige davanti a tutti.

“Ho fatto tutto come si doveva - dichiara Fumarola -, un buon gioco di squadra con il mio compagno Jhonnatan e alla fine sono riuscito a portare a casa questa bella vittoria. Ancora più importante, visto che ho battuto il Campione Italiano di categoria. Ed ora testa all’ultimo appuntamento della stagione, la Roc d’Azur”.

Sul secondo gradino del podio maschile Samuele Porro (Trek Selle San Marco), che ha chiuso a pochi centesimi di secondo da Fumarola. Giuseppe Lamastra terzo arrivato. Al femminile ha trionfato la giovane Martina Berta (Kmc Ekoi), seguita da Costanza Fasolis  da Serena Tasca. Soddisfatti gli organizzatori, gli Amici Mtb Lessona, favoriti dal bel tempo che ha permesso ai partecipanti di godersi la gara e, dopo la fatica, la festa a chiusura della giornata.

bi.me.

SU