Una calda giornata di sole ha accompagnato l’edizione 2018 della “2 Carceri”, manifestazione podistica - organizzata dal comitato di Biella della UISP con la collaborazione dell’amministrazione penitenziaria della Casa Circondariale di Biella - entrata di diritto nei cuori degli appassionati biellesi.
Ai nastri di partenza questa mattina, domenica 7 ottobre, davanti al Carcere di Biella, 150 partecipanti che hanno percorso il tradizionale tracciato di 6 chilometri che raggiunge il borgo del Piazzo, antica sede del vecchio carcere cittadino, e la discesa di via Costanzo. Punto d’arrivo, sempre via dei Tigli a Biella.
A tagliare per primo il traguardo, tra gli uomini, Fabrizio Riesi; secondo Luca Valz e terzo posto condiviso per Andrea Nicolo e Giulio Sunder. Nella classifica femminile, invece, svetta Valeria Roffino, prima classifica e terza assoluta, seguita a ruota da Marica Mainelli e Matilde Bonino. Spazio anche ai bambini presenti, circa una ventina, che hanno corso divertendosi lungo un mini tracciato di 1 chilometro. Come sempre il ricavato finanzierà il materiale e le attività sportive dei detenuti del Carcere di Biella.
“La manifestazione è riuscita e gli atleti hanno apprezzato il clima dell’evento podistico – confida lo psicologo e triatleta Fabrizio Forzan – È stata una giornata di festa, all’insegna dello sport”.
















































