SPORT - 28 settembre 2018, 14:46

La famiglia "Biella Next" si allarga e dà il benvenuto al Teens Basket Cossato

La famiglia "Biella Next" si allarga e dà il benvenuto al Teens Basket Cossato

Edilnol Pallacanestro Biella annuncia l'ingresso del Teens Basket Cossato nel progetto “Biella Next”. Lanciato nei mesi scorsi, il progetto legato al Settore Giovanile rossoblù si pone l'obiettivo di favorire la crescita tecnica dei ragazzi che iniziano a praticare il gioco della pallacanestro. Pallacanestro Biella e Teens Basket Cossato lavoreranno in sinergia con l'intento di favorire sempre più il reclutamento di giovani atleti su più poli del territorio. Alla base dell'accordo la condivisione di programmazione e sviluppo di un percorso tecnico a misura dei ragazzi che verranno coinvolti. 

Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, commenta: "Accogliamo con entusiasmo gli amici del Teens Cossato nella grande famiglia del Biella Next certi che il loro coinvolgimento in questo progetto darà un'ulteriore spinta alla crescita del basket giovanile del territorio. Ufficializzando oggi questa nuova importante sinergia cogliamo l'occasione per ringraziare anche le altre realtà societarie che già ci affiancano. Anche quest'anno vogliamo trasmettere i valori educativi dello sport tra i giovani, potenziali futuri atleti ma anche tifosi, e diffondere sempre più la passione per la palla a spicchi. Solo con un attento e preciso lavoro di gruppo sarà tutto più facile". 

Luciano D'Agostino, Presidente del Teens Basket Cossato, non nasconde la sua soddisfazione per questo accordo: "Siamo convinti che solo unendo le forze si possa promuovere il basket sul nostro territorio. Lo scorso anno abbiamo contato duecento bambini nei corsi di Minibasket e cento tesserati, quest'anno vogliamo migliorare i numeri provando a lavorare in più comuni della provincia in maniera capillare e in collaborazione con le scuole. Un altro punto focale del progetto riguarderà i corsi di aggiornamento con gli istruttori provinciali della FIP e di Pallacanestro Biella per tutti gli insegnanti di educazione fisica delle scuole elementari, medie e superiori. Vogliamo creare una dinamica positiva al mille per mille".

c.s. Pallacanestro Biella - bb

SU