SPORT - 24 settembre 2018, 15:27

120 atleti al Pozzo per il meeting "Per non essere diversi"

120 atleti al Pozzo per il meeting "Per non essere diversi"

Sabato 22 Settembre con una splendida giornata estiva, si sono dati appuntamento allo “Stadio Pozzo” 120 atleti del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico). Una manifestazione di atletica leggera, che da 33 anni si svolge a Biella e che è diventata un appuntamento storico per atleti con disabilità intellettiva relazionale (FISDIR) e disabilità fisiche (FISPES).

Il Meeting “Per non essere diversi” è ormai un appuntamento imprescindibile del calendario nazionale C.I.P., organizzato dalla sezione di Biella dell’UNVS/Unione Nazionale Veterani dello Sport in modo impeccabile ormai dal 1985, che ha visto passare da Biella i migliori atleti di livello nazionale. Anche quest’anno tra i 120 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto, ben 5 atleti FISPES avevano partecipato ai Campionati Europei di Berlino nel mese di Agosto, con prestazioni di alto livello, ottenendo medaglie di argento e di bronzo, e 4 atleti FISDIR che parteciperanno ai Campionati del Mondo DISISO che si svolgeranno a Madeira in Portogallo ai primi di Ottobre.

Tutto questo è frutto di sinergie che UNVS è riuscito a mettere in campo per far fronte a questo importante appuntamento che è il fiore all’occhiello della sezione di Biella. Per questo il Presidente Sergio Rapa, vuole ringraziare: l’Assessorato allo Sport del Comune di Biella, la Fondazione Biverbanca, Sinflex Biella, Conad Candelo, Zegna Baruffa, la Sezione degli Alpini di Andorno Micca, la Croce Rossa, la dott.ssa Giulia Bora e tutti i volontari della sezione di Biella, che annovera più di 120 soci, dando appuntamento al prossimo anno.

l.l.

SU