Domenica 16 settembre si è disputata a Trivero, l’ultima gara valevole per il titolo piemontese individuale di Marcia alpina. La gara era valevole anche per il titolo Biellese ANA. Anche per questa gara la squadra dell’Apd Pietro Micca si è presentata alla partenza.
“Anche se ben preparata, il tempo cupo e il terreno scivoloso dalla pioggia, non hanno reso facile le prestazioni degli atleti in gara e molti di loro hanno sbagliato percorso – spiegano - Malgrado questo i nostri atleti si sono difesi molto bene Notiamo in categoria master il 5 posto di Sergio Cerretti. Nella categoria Amatori terzo posto di Catherine Massera e prima donna arrivata; sesto posto di Laura Romano e seconda donna; nono posto di Flaviano Pivotto. Ma anche i nostri atleti Alpini ci hanno fatto onore: è arrivato in 6° posizione Giugliano Bergero; in 12° Antonio Balasso; 17° Luca Perona; 19° Silvano Levis”.
Il prossimo appuntamento della sezione Escursionismo è con la Gara Sociale che si svolgerà a Pratetto il 29 settembre dalle 14, dove tutti i tesserati Pietro Micca potranno partecipare e sperimentare questa disciplina, adatta a tutte le età, che non richiede grandi abilità se non saper gestire il tempo e i passi.





