SPORT - 30 giugno 2018, 14:49

Calcio: Cabrini in attacco per La Biellese. “Sono qui per vincere”

Calcio: Cabrini in attacco per La Biellese. “Sono qui per vincere”

Dopo Gabriele Pinelli, la Biellese si aggiudica Luca Cabrini per la stagione 2018/19. Classe ’92, Cabrini è una seconda punta con importanti esperienze in Serie D (Gozzano e Olginatese) e in Eccellenza (Stresa e Città di Baveno). Fantasista con il vizio del gol, nell’ultimo campionato ha totalizzato 15 reti, siglandone 5 nella fase play off.

"Fin dal primo contatto ho respirato molto entusiasmo e tanta voglia di  far bene – confida il neo attaccante laniero - Mi sono sempre piaciuti i progetti ambiziosi e se ho scelto La Biellese è perché voglio vincere con questa maglia. Lo stadio, la  piazza e l'ambiente in generale sono stati punti fondamentali per la  scelta". "L'infortunio alla caviglia ha pregiudicato la prima parte  della stagione – prosegue - poi con il passare dei mesi le cose sono migliorate. Da  dicembre per me è iniziato un altro campionato, dieci gol e cinque nei  playoff mi hanno permesso di chiudere l'anno in crescendo. A Biella  cercherò di dare sempre il massimo per provare a vincere con la squadra  il maggior numero di partite".

Ma quale modulo predilige? "Tatticamente mi trovo molto bene a giocare a ridosso della prima punta, quindi se dovessi scegliere un modulo opterei per il 4-2-3-1, ma questo  dovrà deciderlo mister Braghin e io dovrò semplicemente adattarmi". Al Pozzo La Marmora di Biella Cabrini ritroverà vecchie conoscenze. "Ho giocato con Pinelli e Coppo in serie D con la maglia del Gozzano e  devo dire che mi sono sempre trovato molto bene. Pinelli è un giocatore  con caratteristiche totalmente diverse dalle mie e insieme ci  completiamo ottimamente".

"Non voglio girarci intorno alle cose – conclude Cabrini - Sono venuto qui per vincere e  farò di tutto per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo".

Gilberto Caon

SU