SPORT - 11 giugno 2018, 12:04

Enzo Mersi a podio nella Super Maratona dell’Etna

Enzo Mersi a podio nella Super Maratona dell’Etna

500 atleti individuali e 37 staffette (formate da 3 elementi) hanno preso parte, nella giornata di sabato 9 giugno, alla Super Maratona dell’Etna in Sicilia. Una gara di 43 km in salita con partenza dalla spiaggia di Marina di Cottone e arrivo a quota tremila metri presso i crateri sommitali.

Tra loro anche dei biellesi, tra cui Enzo Mersi che è riuscito a strappare il terzo gradino del podio con un tempo di 4h 12 31, alle spalle del francese Joris Kiredjian (4h 05 21) e del siciliano Antonino Recupero (4h 10 36). Una giornata splendida, caratterizzata da un forte vento (dai 2500 metri in su) e da una vista mozzafiato del vulcano.

Buon risultato anche per l’altro biellese presente al via, Luigi Ploner, giunto in 243esima posizione (8° di categoria) con un tempo pari a 6h 34 55.

Gilberto Caon

SU