CRONACA - 30 maggio 2018, 12:50

Doping e sostanze proibite tra Biella, Vercelli e Novara. Tre denunciati

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Sono tre le persone identificate e denunciate dalla squadra mobile di Biella, finite al centro di un’indagine di polizia che ha coinvolto le province di Biella, Vercelli e Novara. In particolare sono stati sequestrati diversi tipi di sostanze anabolizzanti e dopanti trovate all’interno di due abitazioni e di una palestra di Novara.

Tutto è partito da una soffiata che ha permesso la scoperta di 12 fiale di anabolizzanti (nandrolone, trenbolone ecc.) nel locale di un 42enne, D. S., residente in città. Immediata nei suoi confronti la denuncia per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacente. Le indagini sono poi proseguite e si sono concentrate su una palestra del Novarese: a seguito di una perquisizione, gli agenti hanno trovato alcune fialette anabolizzanti e perfino delle siringhe. Per il titolare della struttura, D. M. L. di 52 anni, è scattata la denuncia. Nello stesso locale, la Polizia ha rinvenuto un busta contenente uno scontrino di una farmacia poco distante.

I controlli successivi hanno permesso di risalire all’identità di un vercellese, R. R. di 41 anni, trovato in possesso di circa 13 confezioni di farmaci: alcuni di questi non avevano la prescrizione medica e quindi ritenuti sospetti. Pende anche per lui una denuncia per il reato di ricettazione. 

g. c.

SU