Il mese di maggio sta portando ottimi risultati per il Vittoria-Lepontia Racing Team presente in gare al nord, centro e sud d'Italia a cominciare dalla Gf Monte S. Giorgio di Coppa Piemonte MTB a Piossasco (TO) del 6/05 con il podio Under23 di Alberto Cosentino al 3° posto e il 4° posto di C. Peretti e 6° di V. Picca tra le Elite donne e con il 3° posto sul podio per l'Elite Master Sport F. Cosentino, per continuare con la trasferta all'Isola d'Elba dove siamo protagonisti venerdì 11 nella Capoliveri Chiassi XCE, gara sprint disputata nel centro storico di Capoliveri gremito di spettatori, con il giovane Under23 Davide Aresca che passa le varie batterie e approda alla finalissima a quattro che conduce per il primo giro chiudendo poi al 4° posto, risultato che soddisfa in pieno visto il valore di chi lo precede, tutti Elite esperti e big della MTB, mentre per Pinato cè la finalina per il 5° - 8° posto, con entrambe poi sul podio premiazione.
Si fermano invece alle semifinali sia Cosentino che Claudia Peretti. Domenica 13 poi tutti presenti, tra i 2000 al via, della Capoliveri Legend Cup di 80 Km, prova di UCI World Championchip Marathon che però non regala molte soddisfazioni ai maschi del team con al traguardo A. Marcello 92° nonostante una caduta con ginocchio a brandelli e vari ematomi, la caduta per Aresca a 5 km dal traguardo mentre era nei primi 60, il ritiro di Pinato a 10 dall'arrivo per un contatto con un avversario e conseguente disco storto e di Cosentino per copertone tagliato dopo pochi km. Per le donne bene Valentina Picca 11^ Elite, mentre ritiro per Claudia Peretti che causa un contatto con un avversario finisce in un fosso, piega il cambio e rompe un raggio. Nella Granfondo di 50 Km ottimo 12° assoluto e 4° in cat. Master3 per M. Rotunno. Sempre domenica 13, ottimi risultati arrivano anche dal biellese Matteo Revelchione che si piazza al 6° posto in una gara Juniores top class del circuito XC Piemonte Cup, mentre la nostra Master laziale Loredana Varlese vince la Gf Bicincanto nel Vulcano in prov. di Caserta.
Divagazione su strada invece per i master Barbara Piralla, 3^ tra le MW e Mariani 5° in M5 nella Gf Città di Borgomanero (NO). Giovedì 17 infine vittoria di Valentina Picca nel Frossasco Bike Night, XC in notturna nel paesino in prov. di Torino del circuito XC Piemonte Cup.




