Sono iniziati con una grande vittoria i playoff promozione per la Serie D targata Scuola Pallavolo Biellese che sabato 5 maggio, di fronte al numeroso pubblico presente ad Occhieppo Inferiore, ha vinto per 3-1 (28-26; 25-19; 23-25; 25-22) il match contro il Calcom Volley Busca.
Una partita ricca di emozioni ed all’insegna del fair play, giocata punto a punto da due squadre che hanno lottato su ogni pallone per due ore e senza mai mollare, regalando così ai numerosi tifosi presenti sugli spalti uno spettacolo di alto livello.
Per questo importante appuntamento coach Barazzotto si è affidato ad Emanuele Frison in palleggio opposto a Guala, Pettenati e Bertuzzi al centro, David Frison e Rastello in banda, Vicario ed Anselmi liberi. Una grande prova corale per i biellesi, unica squadra under 21 ad aver raggiunto l’importante traguardo dei playoff, contro dei validi avversari che sono riusciti a mettere più volte in difficoltà i padroni di casa. Sugli scudi lo schiacciatore David Frison, autore di 25 punti e, nel secondo parziale, di ben 3 aces consecutivi, che hanno regalato alla squadra un break fondamentale per la vittoria del set.
Grande soddisfazione a fine gara nella metà campo biellese, ma ora si pensa già al prossimo impegno sul campo dell’Artivolley dove in palio ci saranno tre punti determinanti per la promozione in Serie C, come dichiarato da Federico Barazzotto: “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, soprattutto dal punto di vista caratteriale! Ci siamo preparati pensando che i playoff a livello emotivo e quindi di gestione della pressione, sarebbero stati ben diversi dalla regular season. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi hanno recepito questo messaggio e sono entrati in campo concentrati e motivati fin dall’inizio. In questo aspetto riconosco uno dei più grandi miglioramenti dall’inizio della stagione, sono cresciuti oltre che dal lato tecnico anche da quello morale. Inoltre Busca è davvero un’ottima squadra, hanno saputo metterci in difficoltà e non hanno mai mollato, penso che il pubblico si sia divertito. Ora andiamo a Collegno dove contro Artivolley ci giochiamo gran parte della promozione in serie C.”
Tabellino: Rastello 5, Bertuzzi 9, Frison D. 25, Sartini 3, Fileppo, Guala 14, Frison E. 6, Pettenati 1, Solivo 5, Vicario (L), Anselmi (L), Roncati n.e.
Classifica: Novarclean Volley 3, Scuola Pallavolo Biellese U21 3, Artivolley 3, Casa Della Gomma San Paolo 0, Calcom Volley Busca 0, U.s. Meneghetti 0.






















