SPORT - 06 maggio 2018, 17:20

Calcio: Biellese senza limiti e Piedimulera annientato (7-0). Saranno play off con il Città di Baveno

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La settima meraviglia è servita. La Biellese non fallisce l’appuntamento con il destino e approda ai play off, superando con il punteggio di 7 a 0 il Piedimulera. Prova di forza che ben simboleggia la fame di vittorie della compagnia laniera, in vista della fase finale del torneo. Quarto posto in classifica e primo atto mercoledì, in trasferta, con il Città di Baveno, in grande spolvero e vittorioso in casa con il Trino (2-1).

Fin dai primi minuti di gioco, la Biellese detiene la superiorità territoriale attaccando a testa bassa il fortino avversario. All’8’ calcio di rigore a favore dei bianconeri: dagli 11 metri Pierobon non sbaglia e porta in vantaggio la compagnia biellese. Al 21’ viene servito il 2-0 laniero: Sella salta bene il difensore, serve Testori che di prima trova l’angolo più lontano e insacca il gol del raddoppio. Nel finale di tempo il Piedimulera prova a riaprire le sorti di gara ma il tiro di Fernandez, da posizione defilata, è impreciso.

La ripresa è assoluto dominio della Biellese: dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, Latta Jack supera le marcature avversarie e da pochi passi sigla il 3-0. La manovra ospite è avvolgente e i padroni di casa faticano a contenere le velleità offensive della squadra allenata da Braghin: al 7’ Coppo di testa cala il poker. Al 21’ Latta Jack realizza la doppietta personale su spunto di Samarotto. La gara è in discesa e c’è gloria perfino per il neo entrato Noro che in piena area non fallisce la facile occasione. Al 35’ Vanoli cala definitivamente il sipario sull’incontro mettendo a segno il 7-0 finale.  

Piedimulera vs La Biellese 0-7   Reti: 9’ rig. Pierobon, 21’ Testori, 1’st e 21’ st Latta Jack, 7’ st Coppo, 29’ st Noro e 35’ st Vanoli.  

Piedimulera: Bionda, Sistino, Marta, Cugliandro, Mammucci (18’st Acerbis), Romano, Ambrosiani, Fernandez A, Romano G, Papasodaro, Fernandez M. A disp. Galli, Karcha, Violi, De Tomasi, Montagnese, Buttè. All. Tabozzi.  

La Biellese: Biolcati, Cristino, Sella (33’st Mancin), Cremonte, Ferrarese, Munari, Testori (23’st Artiglia), Vanoli, Pierobon, Coppo (18’st Samarotto), Latta Jack (23’st Noro). A disp. Loggia, Naamad, Gila. All. Braghin.  

Ammoniti: Mammucci e Violi per Piedimulera; Cristino e Testori per La Biellese.  

Arbitro: Ottino di Ivrea.    

g. c.

SU