Nell’ambito delle agevolazioni per disabili o anziani o chi non può deambulare temporaneamente, il tema del trasporto è da sempre una questione importante. Di fatto, una delle priorità, per permettere a queste categorie di cittadini uno spostamento agevole, può riguardare la trasformazione di auto o l’adozione da parte di soggetti privati di mezzi di trasporto a chiamata.
In virtù di questa esigenza, Heka, da sempre impegnata nel campo dei servizi di aiuto alla persona, ha deciso di investire nell’acquisto di un pulmino attrezzato , già operativo nel biellese. L’inaugurazione di questo mezzo, capiente e attrezzato, è avvenuta nel mese di aprile, e rappresenta un grande traguardo per gli operatori impegnati in questo ambito. Il mezzo, nuovissimo e tecnologico, è ora operativo nel trasporto di persone di ogni età con difficoltà di deambulazione, permanenti o temporanee, con la possibilità di caricare a bordo qualsiasi dispositivo mobile su ruote.
“Lo scopo – dichiara il fondatore dello Studio infermieristico Stefano Morenghi - è quello di facilitare gli spostamenti dei disabili che abbiano necessità di recarsi presso strutture ospedaliere o cliniche mediche, così come di accompagnarli nelle più comuni commissioni della vita quotidiana, soddisfando ogni loro esigenza.”.
Il pulmino è disponibile su chiamata contattando un operatore al numero 015.666039, oppure da Heka - Servizi alla persona, via Trieste 23/A a Biella.





