La Biellese cade a Baveno e abbandona definitivamente il sogno di raggiungere le prime due posizioni in classifica. La compagnia di mister Pissardo si impone, infatti, col punteggio di 3 a 1, dimostrandosi squadra cinica e spietata sotto porta. Sconfitta pesante senza attenuanti, maturata nei primi 15’ e resa ancor più amara dall’aggancio al terzo posto della rivale Pont Arnad.
Per la trasferta sul lago Maggiore, Braghin deve rinunciare sia a Cremonte (nemmeno in panchina) sia al bomber Pierobon, lasciato precauzionalmente in panchina. Primo quarto d’ora all’insegna del Città di Baveno: i padroni di casa, infatti, mettono a ferro e fuoco l’area bianconera passando in vantaggio dopo 6’ con Piraccini. Al 10’ è 2-0: ingenuità in disimpegno di Testori che si fa rubare palla a ridosso della propria area, Moia di prima trova Manfroni che di interno destro piazza senza problemi. Al 12’ la frittata è bel che servita: Cristino passa il pallone indietro per Goio che scivola e manca l’appuntamento con lo stop, con la palla che rotola in rete. Sotto di tre reti, la Biellese prova a scuotersi con Latta Jack, che solo davanti al portiere non trova lo specchio della porta.
Al 28’ rientro anticipato negli spogliatoi per Munari, che fatica a continuare. Al suo posto subentra Mancin. Nei minuti finali gli ospiti sfiorano la rete dell’1 a 3: bella palla in profondità di Gila, Latta Jack prova il pallonetto ma la palla finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa il neo entrato Noro salta bene l’avversario e lancia a rete Latta Jack ma da posizione defilata l’attaccante bianconero si fa respingere il tiro. Sempre Noro, al 25’, realizza il gol della bandiera su suggerimento di Artiglia. Nei 20 minuti finali il Città di Baveno amministra sapientemente il vantaggio acquisito fino al fischio finale del direttore di gara.
Città di Baveno vs La Biellese 3-1
Reti (3-0; 3-1): 6’ Piraccini (Ba), 10’ Manfroni (Ba), 12’ aut. Cristino (Bi), 25’ st Noro (Bi).
Città di Baveno: Chiodi, Zanella, Casarotti, Leto Colombo, Ramalho, Moia (30’st Menaglio), Guida, Manfroni (32’ Stanglini), Piraccini, Cabrini L., Ingrassia (25’st Cabrini T.). A disp. Boatto, Danzo, Sedran, Tanzi. All. Pissardo.
La Biellese: Goio (1’ st Biolcati), Cristino, Canton, Corio, Ferrarese, Munari (28’pt Mancin), Gila (11’st Artiglia), Testori (1’st Sella), Latta Jack, Botto Poala, Coppo (1’st Noro). A disp. Vanoli, Pierobon. All. Braghin.
Ammonizioni: Canton e Corio per La Biellese.
Arbitro: Ramondino di Palermo





