SPORT - 06 aprile 2018, 07:40

Calcio: Scontro tra titani allo stadio Abate, Cossato- Ponderano per la vetta

Calcio: Scontro tra titani allo stadio Abate, Cossato- Ponderano per la vetta

Non un semplice derby ma la partita della stagione. Domenica 8 aprile, allo stadio Abate di Cossato, si disputerà il big match tra le prime due del girone di Prima Categoria, Ponderano e Città di Cossato, a pari punti con 51 punti in classifica. Una partita che potrebbe spingere la squadra vincitrice alla conquista del campionato. Su un aspetto, però, sembrano concordare entrambi i tecnici: chiunque otterrà il massimo della posta in palio non potrà cantar vittoria troppo presto per via di un calendario ramificato di incontri e sfide in trasferta estremamente insidiose sulla carta.

“Chiunque vincerà avrà un vantaggio non indifferente sotto l’aspetto psicologico – analizza il tecnico del Cossato Davide Ariezzo – Non terminerà certamente il campionato ma la squadra vincente assumerà piena consapevolezza del proprio valore”. Sulla stessa linea il collega avversario Antonio D’Ambrogio: “Aggiudicarsi la vittoria finale darebbe un vantaggio ma ci sono sempre poi cinque gare da giocare. Da parte nostra, indipendentemente dal risultato finale, abbiamo disputato una stagione strepitosa”.

All’andata i nero stellati si imposero sui blues col risultato finale di 4-3. Una girandola di emozioni e di gol che difficilmente sarà replicata domenica. “Come tutte le partitissime sarà una gara molto tattica e avara di emozioni – prosegue Ariezzo – Cercheremo di esprimere in campo le nostre potenzialità per aggiudicarci la vittoria finale”. Di parere opposto, il tecnico del Ponderano. “Credo proprio che sarà un incontro aperto a qualunque risultato, dove le due squadre si affronteranno senza tatticismi. Loro sono la squadra favorita del campionato ma arrivati a questo punto ce la giocheremo fino in fondo”.

Capitolo assenze: per il Cossato non saranno disponibili Marazzato e Lanza, giocatori d’esperienza e di categoria superiore; in casa Ponderano, invece, si registrano le defezioni di Lovati e Gilardino mentre Ivaldi pare aver smaltito l’influenza che l’ha colpito in questi giorni.  

Gare del weekend  

Eccellenza
Città di Baveno vs La Biellese  

Promozione
Ceversama vs Dufour Varallo
Bianzé vs FR Valdengo  

Prima Categoria
Gaglianico vs Chiavazzese
Città di Cossato vs Ponderano
Biogliese vs Valle Cervo Andorno
Vigliano vs Virtus Vercelli  

Seconda Categoria
Masserano Brusnengo vs Bettole
Pro Roasio vs Dilettantistica Biella
Lessona vs Quaronese
Pollone vs Torri Biellesi
La Cervo vs Valle Elvo Occhieppese  

Terza Categoria
Città di Sandigliano vs Casalino
Voluntas Novara vs Mongrando

g. c.

SU