Inizia a Gubbio il Campionato Italiano Trial nella centralissima Piazza Martiri nel cuore del centro storico. Il territorio prevalentemente montuoso e collinare della cittadina medievale di Gubbio ha ospitato la prima prova del Campionato Italiano Trial 2018. L'Appennino ha portato a Gubbio vento freddo e poco sole durante tutta la manifestazione. Più di centoventi i piloti presenti , ottimo inizio per il nostro Team, con Filippo Locca protagonista nella massima categoria, la TR1.
Le qualifiche del Sabato si sono svolte su di un percorso artificiale in centro a Gubbio , la piazza gremita di persone ha visto Filippo 3° assoluto degli Italiani e 4° nell'internazionale , questo ottimo piazzamento gli ha permesso di gestire al meglio il tempo nella gara di domenica. La casa Fiorentina Beta , oltre a Filippo Locca ha schierato il pluricampione inglese James Dabill e il tedesco Max Faude tutti e tre piloti ufficiali Beta nei rispettivi paesi.
La gara si snodava sulle montagne che sovrastano la città: le zone, quasi tutte tracciate su roccia ,hanno fatto molta selezione, Filippo attento a non commettere errori gravi, nel primo giro ha fatto 30 penalità per migliorare al secondo con 22 ma non si è fatto intimorire e con un ottimo controllo ha terminato il terzo con 16. La classifica finale lo vede 5° ma fiducioso di poter migliorare nelle prossime gare.





