SPORT - 29 marzo 2018, 09:22

Basket femminile: Bfb, Ricino e Guzzon al Torneo delle Regioni

Basket femminile: Bfb, Ricino e Guzzon al Torneo delle Regioni

Uno dei più importanti tornei a livello giovanile organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro è il Torneo delle Regioni. Vengono coinvolte le rappresentative regionali che presentano l'elite della gioventù nazionale.

Erano parecchi anni che Biella non veniva rappresentata a livello nazionale. Quest'anno però è arrivata la convoca per ben due atlete del Basket Femminile Biellese. Annika Ricino e Francesca Guzzon, annata 2003, già nel giro delle ''azzurrine'' parteciperanno nel periodo pasquale alla manifestazione che si svolgerà a Seregno.

Anche se i posti disponibili per il Piemonte erano tutti occupati dal folto gruppo provenienti dalle compagini di torino, le due biellesi hanno trovato spazio tra le fila della Valle d'Aosta, comunque affiliata alla Fip Piemonte.

L'esordio sarà il 31 marzo contro la Calabria.

Ricino e Guzzon, nate cestisticamente nel minibasket di Pallacanestro Biella e da tre anni in Bfb, hanno recentemente esordito anche in prima squadra.

Alla soddisfazione delle ragazze, il cui impegno è stato premiato anche in virtù del costante miglioramento tecnico, si aggiunge anche la conferma che la società laniera ha imboccato la strada giusta per far crescere e dare opportunità alle sue  ragazze, dando un ulteriore impulso al movimento cestistico rosa biellese.

gb

SU