Buona la prima per la combinata sci/golf Groupe Rossignol Ski & Golf Cup. Dopo un weekend di gare e divertimento, tra le piste perfettamente innevate di Bielmonte e i veloci green del Golf Cavaglià, la vittoria è andata a Paolo Schellino, che ha superato sul filo di lana (stesso punteggio totale, ma miglior risultato nella gara di golf) Valerio Baltera, cedendogli poi, in qualità di organizzatore dell'evento e Presidente del Gc Cavaglià, il premio riservato al 1° classificato. La prima giornata sulle nevi dell'Oasi Zegna aveva visto i partecipanti impegnati sabato in uno slalom gigante disegnato dai maestri della scuola di sci Bielmonte sulla pista del Piazzale, seguito dal pranzo in baita.
Il più veloce a fermare il cronometro, su un tracciato reso impegnativo da un fondo particolarmente compatto, era Baltera (con il tempo di 41'34”) seguito dal maestro Piero Cantele. Mentre il gran finale si è svolto domenica a Cavaglià, in contemporanea con la tappa conclusiva del Trofeo d'Inverno, per una gara sulla distanza di 18 buche (punteggio stableford). In classifica, dietro a Schellino (73 punti totali: 40 sci+33 golf) e Baltera (73: 42+31), si sono piazzati Marco Biancardi (71: 39+32), Elena Benigni (70: 38+32), Piero Fiorina (70: 35+35) e Roberto Lanza (69: 36+33). Mentre la coppia Alberto Caneparo/Maria Miguel De Sousa ha vinto il 1° premio a staffetta (1 sciatore+1golfista) con 64 punti. Il più fortunato è stato Maurizio Guabello a cui sono andati un paio di sci Dynastar con attacchi messi in palio dallo sponsor.
“Non eravamo numerosissimi – hanno spiegato gli organizzatori della manifestazione - ma l'idea è stata apprezzata da tutti i partecipanti e sicuramente la riproporremo il prossimo anno, magari nel mese febbraio per mettere in risalto questa caratteristica unica del territorio Biellese dove in inverno è possibile sciare e giocare a golf a pochi chilometri di distanza”.






