SPORT - 28 marzo 2018, 15:27

Nuoto pinnato: Buon test a Lignano per il Club Pralino

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Sabato 24 e domenica 25 marzo si è svolta la seconda tappa della World Cup di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro. I portacolori del nuoto Club Pralino sono scesi in vasca per confrontarsi con atleti a livello internazionale. Ottime le prestazioni di Carolina Trocca che conquista un argento nei 200 pinne e Gaia Savioli che si posiziona quinta negli 800 metri mono con il primato personale e vicino al tempo limite per la nazionale giovanile.

Confermano i miglioramenti ottenuti quest'anno gli altri componenti della squadra a partire da Alessia Regazzo,con il personale nei 50 apnea e 100 nuoto pinnato; Leonardo Cavagion anche lui personale nei 50 apnea; Edoardo Bertella conferma i propri tempi nei 50 apnea e nei 50 nuoto pinnato; Amedeo Actis si posiziona decimo negli 800 nuoto pinnato con il proprio personale nei 400 nuoto pinnato; Vittorio Belotti migliora il proprio personale nei 50 pinne e 100 nuoto pinnato; Alessio Gariazzo conferma gli ottimi miglioramenti della stagione nei 50 e nei 100 pinne a livello assoluto; Melissa Savioli conferma i propri tempi nei 200 nuoto pinnato e migliora nei 400 nuoto pinnato assoluti; Francesca Gamberini conferma i miglioramenti nei 50 e 100 pinne; Greta Trocca conferma anche lei i propri personali nei 400 e 800 nuoto pinnato assoluti!

E poi un bentornato a Mariaelena Dama che,dopo un infortunio,rimette la monopinna ai piedi e torna in vasca! In classifica generale la squadra biellese si posiziona al ventunesimo posto su 92 società,mentre nella categoria Juniores femminile è settima Inoltre è prima tra le società italiane! Prossimo appuntamento a Lipsia in Germania per la Coppa del Mondo.  

Redazione g. c.

SU