Si è svolta domenica la prima prova del Campionato MOTOASI MX2 sul tracciato di Vercelli del motoclub “Nuova Billiemme”. Oltre duecento i piloti che si sono presentati al primo appuntamento della stagione gareggiando su un tracciato ben preparato dagli organizzatori. Il Team CMR di Cossato ha presentato sabato i piloti che si sono presentati alla gara di domenica, uno per ognuna delle quattro categorie di gara. Nella categoria ESORDIENTI Gionata Ferrario di Bioglio ha partecipato a quella che di fatto è stata la sua prima gara di campionato. Per lui un’ottima qualifica che l’ha visto di un soffio fuori dalla finale A.
Due ottime manche se sono valse soprattutto un gran bagaglio di esperienza in vista della prossima gara. Gionata ha chiuso al 76° posto ai margini della zona punti. Nella categoria SPORT Davide Breglia, 17 anni di Occhieppo, numero 2 della categoria esordienti 2017, ha ben figurato nella nuova categoria. Unico rammarico una scivolata in gara uno ma con la splendida rimonta di gara 2 conclusa al 5° posto ha ottenuto il 7° posto assoluto. Esordio di categoria anche per Mattia Casagrande di Lessona che nella EXPERT ha dovuto prendere le misure ad un ben più alto passo gara rispetto alla SPORT ma ha saputo stringere i denti riuscendo a concludere entrambe le manche ottenendo il 39° posto assoluto e i primi punti stagionali. Nella top class, la MASTER, il due volte vicecampione regionale Filippo Muraca di Biella ha iniziato la giornata con un 5° posto in qualifica.
Partito primo in gara uno ha lottato fino all’ultimo giro con altri due piloti concludendo secondo. In gara due ha saputo invece mettersi subito al comando e ci è rimasto per tutta la gara vincendola. Con il 2° posto di gara uno e il primo di gara due Filippo si è classificato 1° assoluto di giornata e ottenendo la leadership del campionato. I piloti riprenderanno già da questa settimana gli allenamenti in vista della prossima gara in programma mercoledì 25 aprile presso il "Crossdromo Vincenzo Augusta" di Malpensa.







