Prima giornata della seconda fase per i ragazzi dell'under 20 opposti in casa ai pari età di Venaria purtroppo non è arrivato un successo a lungo accarezzato nell'arco dei 40'. Infatti i viglianesi sono rimasti in partita per quasi tutto l'incontro salvo sciogliersi sul più bello, l'ultimo quarto, dove gli ospiti hanno effettuato l'allungo decisivo. Alla fine Venaria Reale si è imposto 77 a 64.
Queste le parole di Coach Chiariello: “Una buona partita giocata dai miei ragazzi, si poteva portare a casa la vittoria visto che il divario in campo non era così ampio purtroppo abbiamo avuto i soliti 3/4 minuti di black out nell'ultimo quarto che ci hanno condannato alla sconfitta”. Questo il tabellino di Vigliano Basket Club U20: Lesna 1, D'Urso 0, Zanella 8, Melicar 16, Acquadro 2, Lobascio 2, Ciucci 0, Ricceri 0, Spirito 2, Mercandino 14, Meluzis 7, Samory 12.
Gli Under 16 del Girone Rosso sono stati superati 71 a 36 dall’Arona Basket mentre i ragazzi dell’Under 14 si sono aggiudicati la vittoria finale con Castellazzo con il punteggio di 68 a 48. Continua a volare la squadra Under14, uscita indenne dalla sfida in terra alessandrina con una prova di carattere e maturità. Infatti pur a ranghi ridotti e poi nel corso della partita ridottissimi i giovani biancoblù sono riusciti a portare a casa i due punti che ad un certo punto della sfida sembravano assai complicati.
Entusiasta coach Chiariello: “abbiamo affrontato questa lunga trasferta con solo otto elementi a disposizione andando a giocare la nostra partita che ha previsto data l'emergenza anche un pizzico di tatticismo (la zona n.d.r.) e l'abbiamo portata a casa. Devo fare i complimenti a tutto il gruppo sono stati compatti a soffrire tutti insieme sopratutto quando siamo rimasti in sei per raggiunto numero di falli di due nostri giocatori”. Questo il tabellino del Vigliano Basket Club U14: Marcolongo 6, Minola 13, Tiso 6, Benavente 6, Sarasso 4, Martino 20, Friaglia 9, Zilvetti 4.







