SPORT - 26 marzo 2018, 14:33

La Scuola Pallavolo Biellese si qualifica per i playoff promozione FOTOGALLERY

La Scuola Pallavolo Biellese si qualifica per i playoff promozione FOTOGALLERY

Un’altra grande prova per la formazione della Scuola Pallavolo Biellese iscritta al campionato di Serie D regionale maschile che sabato sera, grazie ai tre punti conquistati sconfiggendo 3-1 (25-23; 27-25; 21-25; 29-27) la Casa Della Gomma San Paolo, ha conquistato la qualificazione matematica ai playoff promozione.

Un match non facile per i biellesi, contro una squadra decisamente più esperta e molto agguerrita che i ragazzi di coach Barazzotto hanno però saputo affrontare nel migliore dei modi, ovvero esprimendo un buon gioco e senza cedere a tensione e nervosismo che hanno caratterizzato la gara. Per la diciannovesima giornata di campionato i biellesi sono scesi in campo con Frison in palleggio opposto a Guala, al rientro da un infortunio, Sartini e Rastello in banda, Pettenati e Bertuzzi al centro, Vicario ed Anselmi ad alternarsi nel ruolo di libero. Durante il match hanno poi trovato spazio tutti gli atleti a disposizione, compreso lo schiacciatore David Frison, che è stato fermo 3 settimane per infortunio.

Una soddisfattissima Emanuela Sellone, vice di coach Federico Barazzotto, ha analizzato così la prova dei suoi: “Vittoria importantissima che ci consente di accedere automaticamente ai playoff promozione, in una serata ricca di emozioni e molta tensione. Abbiamo giocato alla pari per due set, lottando punto a punto e chiudendo con determinazione 25-23 e 27-25. Leggero blackout nel terzo, dove i nostri avversari sono riusciti a imporsi grazie anche all’esperienza, ma alla fine siamo stati bravi a mantenere lucidità nell’ultimo parziale, soprattutto sul finale, portando a casa una meritata vittoria di squadra. Ora ci concentriamo sugli ultimi due incontri della regular season, importanti per consolidare la nostra posizione in classifica. Lo spirito è quello giusto, dobbiamo continuare a mantenere alta la concentrazione e a lavorare bene in palestra come stiamo facendo, per arrivare carichi e pronti alla decisiva fase playoff.”

Ora una breve pausa per i biellesi, prima del prossimo match che si giocherà domenica 8 aprile a Torino, contro il Reba Volley.

 

Tabellino: Rastello 18, Gioggia, Bertuzzi 14, Frison D. 8, Sartini 10, Fileppo 4, Guala 11, Frison E. 4, Pettenati, Solivo 10, Vicario (L), Anselmi (L).

Classifica girone A: Borgofranco 47, Novarclean Volley 41, Scuola Pallavolo Biellese 32, Casa Della Gomma San Paolo 25, Pallavolo Alba 20, Bistrot 2mila8 Domodossola 18, Reba Volley 18, Erreesse Pavic 17, Rabino sport Valchisone 14, Stamperia Alicese 2.

Redazione

SU