COSTUME E SOCIETÀ - 25 marzo 2018, 16:18

24 anni di Fera d’la Caplina , sindaco Masiero: “Fiore all’occhiello di Sandigliano” FOTOGALLERY

Foto di Gilberto Caon

Foto di Gilberto Caon

24 anni e non sentirli minimamente. Folla delle grandi occasioni questa mattina, domenica 25 marzo, per la 24° edizione della Fera d’la Caplina di Sandigliano, tradizionale mostra agrozootecnica organizzata dalla Pro Loco e molto apprezzata dal pubblico biellese (e non). In molti, già a partire dalle 9, si sono ritrovati per assistere all’arrivo dei primi allevatori con i propri capi di bestiame.

Famiglie, un sacco di bambini e giovani, giunti in paese per partecipare all’evento. Allietati dalle note della banda musicale “Giuseppe Verdi” e dalle animazioni corali dei bambini delle scuole locali, i presenti hanno preso parte alla premiazione degli allevatori e al pranzo successivo ricco di piatti della tradizione biellese.
Grande curiosità anche per l’esposizione di trattori d’epoca e moderni e dei mercatini di prodotti artigianali.

“Un ringraziamento agli organizzatori, alla Pro Loco e a tutti coloro che, negli ultimi 24 anni, hanno reso grande questa fiera – afferma il sindaco Mauro Masiero – Quest’evento è divenuto un appuntamento di incontro per tanti biellesi e per chi viene da fuori. Un vero fiore all’occhiello del nostro paese”.  

g. c.

SU