SPORT - 24 marzo 2018, 11:53

Basket Femminile Biellese, un weekend ad alta tensione

Basket Femminile Biellese, un weekend ad alta tensione

Ancora un weekend di intense emozioni per il Basket Femminile Biellese.Per la Bonprix BFB è ora di verdetti. Nell'ultimo turno della regular season, quattro squadre si giocano l'ultimo posto playoff a disposizione. Biella ospiterà domenica sera Vercelli per un derby che si preannuncia accesissimo. La squadra vercellese è già qualificata, ma vorrà vendicare la sconfitta dell'andata mentre la Bonprix si presenterà per l'ennesima volta in emergenza. Alle prolungate assenze di Rosazza e Tombolato, si aggiunge Trucano. Si cercherà di recuperarla, anche se le prime indicazioni non lasciano molto spazio ottimismo.

La vittoria sarà indispensabile se ventiquattrore prima Beinasco si suicidasse in casa con Ivrea, cosa però molto improbabile. In caso di vittoria della beinaschese, Biella sarebbe esclusa indifferentemente dal risultato di domenica sera. A risultato biellese  acquisito, sul parquet di Rivalta andrà in scena un altro derby, tra le due società collegate di Atlavir e Pasta. Con la prima già qualificata, la vittoria di Pasta ne decreterebbe il passaggio di turno a scapito di Biella. Ma in casa BFB non si teme il ''biscotto'', e credono nella sportività delle torinesi. Appuntamento ai Salesiani di Via Galilei, domenica sera alle 19,30.

Lunedì sera toccherà all'Under 18 fare visita alla capolista Moncalieri. Purtroppo anche tra le fila delle giovani biellesi gli infortuni la fanno da padrone. Ultima nell'ordine di tempo, Giulia Serra con distorsione alla caviglia.Per le più piccole di casa BFB è invece tempo di Join the Game. Le due squadre composte dalle ragazze dell'Under 14, qualificate a febbraio alle finali  del classico torneo 3vs3, proveranno domenica a Torino a dare l'assalto al titolo regionale. Qualunque sia il risultato, l'obiettivo è fare esperienza e crescere ulteriormente dopo i passi da gigante fatti finora.

g.b.

SU