SPORT - 20 marzo 2018, 09:35

Calcio: Esordio in prima squadra di Abbruzzo. Casazza: “A Cossato settore giovanile prolifico”

Calcio: Esordio in prima squadra di Abbruzzo. Casazza: “A Cossato settore giovanile prolifico”

Prosegue l’opera di valorizzazione del proprio settore giovanile. Domenica, nella partita di campionato di Prima Categoria tra il Città di Cossato e la Serravallese, è sceso in campo il classe ’01 Diego Abbruzzo, attaccante longilineo dalle buone capacità tecniche. Un esordio col botto, visto che nei 30 minuti finali ha siglato un goal e colto una traversa.

“Il ragazzo, che sta contribuendo al buon campionato disputato dagli Allievi Regionali 2001, si stava allenando da qualche settimana con la Prima Squadra di mister Ariezzo – analizza il direttore tecnico delle giovanili del Città di Cossato Alberto Casazza - Già presente in panchina due partite fa, questa domenica si è guadagnato il debutto ed è stato subito decisivo. Prima di Abbruzzo, sono scesi in campo altri giovani: il classe ’99 Quaglio, ormai in pianta stabile tra i "grandi" e i 2000 Bruscagin, Bouksim, Raviglione, Mercandino, Cavalli".

"Questa - spiega Casazza - è la dimostrazione del grande lavoro del Settore Giovanile che ancora una volta dimostra l'importanza che viene data ai giovani. D'altronde il valore di una società di calcio è dato da quanti ragazzi riesce a portare in prima squadra e visti i numeri si può dire che a Cossato c'è uno dei Settori Giovanili più prolifici del territorio”.    

g. c.

SU