SPORT - 19 marzo 2018, 11:30

Vigliano Basket Club e Pallacanestro Biella insieme in Biella Next

Vigliano Basket Club e Pallacanestro Biella insieme in Biella Next

Il Vigliano Basket Club è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Pallacanestro Biella per entrare a far parte del programma 'Biella Next'. Il programma prevede la collaborazione a livello tecnico, mantenendo la piena autonomia, con la società rossoblu da sempre esempio per la formazione e la  crescita dei giovani sia a livello sportivo che umano.
La nostra società è stata  quindi invitata in occasione di Eurotrend Biella-Givova Scafati a far sfilare sul parquet nel prematch il proprio settore giovanile dal minibasket fino alla squadra U20 per poi assistere alla partita nel secondo anello rosso dell' Hype Forum tifando i ragazzi di coach Carrea.

Queste le parole del Presidente Federico Costanzo: “Ci fa molto piacere poter far parte di Biella Next e ringrazio i responsabili del settore giovanile di Pallacanestro Biella per aver visto in noi una società con cui poter collaborare. La nostra società, giovane, ma con un passato importante per il basket locale, con giocatori come Flaborea, pilastro della nazionale italiana di basket, ha sempre promosso il basket giovanile con impegno testimoniato dalla costante crescita anno dopo anno. Per questo abbiamo sempre cercato di facilitare ogni tipo di collaborazione con l'obiettivo di offrire ai nostri ragazzi con particolari capacità tecniche la possibilità di crescere in un ambiente più professionale come Pallacanestro Biella. Con Biella Next questa collaborazione ci darà certamente un aiuto e uno stimolo in più con l'unico obiettivo di far giocare a basket i nostri  ragazzi e con la speranza di vedere, chissà un giorno, uno o più dei nostri atleti esordire in serie A".

Entusiasta anche il commento di Vincenzo Chiarello, responsabile area tecnica del club, che così commenta: “sono molto soddisfatto dell'accordo fatto con Pallacanestro Biella, sarà sicuramente una proficua collaborazione con la possibilità per tanti ragazzi della squadra rossoblu di giocare con la nostra maglia e questo comporterà un miglioramento tecnico delle nostre squadre. Anche lo scambio di idee fra i vari allenatori delle due società potrà  arricchire  il bagaglio tecnico nell'ottica di un costante miglioramento.”

Redazione g. c.

SU