La Pro Loco di Sandigliano organizza la 24° edizione della Fera d’la Caplina, tradizionale mostra agrozootecnica”, che vedrà la la partecipazione anche degli alunni della scuola d’infanzia e primaria di Sandigliano. Tre giorni all’insegna del divertimento e della tradizione rurale tipica del nostro territorio. Il programma è il seguente: venerdì 23 marzo alle 20 ci sarà la cena rustica con il coro “Le nostre Valli”; per l’ingresso si richiede un contributo di 5€.
Sabato 24 marzo avverrà la serata danzante con “Bebbe Venezia”, dalle 21; per chi fosse interessato l’ingresso è di 7€. Domenica si partirà alle 9 con l’arrivo degli allevatori con i capi di bestiame, proseguendo alle 10 con la banda musicale “Giuseppe Verdi”. Dalle 11.40 ci saranno i canti e le danze dei bambini delle scuole locali e poi dalle 12 alle 12.30 avrà luogo la benedizione e la premiazione degli allevatori; a seguire inizierà il pranzo tipico con polenta concia, antipasti vari, ecc. Terminato il pasto, dalle 14, ci sarà il pomeriggio musicale folcloristico con la street band “La Piola”. Per finire nel migliore dei modi alle 15 in scena il tradizionale “Battesimo della sella” su pony con il Centro Equestre di Mottalciata.
Durante tutto il weekend si potrà ammirare anche l’esposizione di trattori d’epoca e moderni e comprare prodotti tipici artigianali. Per le prenotazioni della cena di venerdì e del pranzo di domenica (possibilmente entro mercoledì 21 marzo) si prega di contattare : Fiorenzo: 3480585143 – Gabriele : 3385921223





