La delusione per la sconfitta contro Scafati traspare nelle parole di coach Michele Carrea: "Sono molto arrabbiato per la situazione - sottolinea in sala stampa - ma non posso essere arrabbiato per la performance. La squadra ha perso per episodi anche se abbiamo giocato con serietà e disciplina. Tanti, troppi giocatori hanno problemi ad assumersi responsabilità in attacco ma i ragazzi hanno fatto quello che gli è stato chiesto. Da un'attenzione difensiva acuta su Ferguson, Scafati è passata a difendere esclusivamente su Ferguson e così è stato impossibile scegliere altri vantaggi. Anche per questo motivo è diventato difficile avere una lettura sulla gara".
Le conseguenze del ko?: "Non sono oggetto di discussione, ci vuole tempo per metabolizzare poi dovremo trasformare la nostra energia in qualcosa di positivo. Lo sforzo del gruppo oggi è stato comunque incredibile. Tessitori ha la caviglia molto gonfia, non era nelle condizioni di giocare".
Ovviamente soddisfatto il coach degli ospiti, Giovanni Perdichizzi: "Vincere a Biella non è facile - spiega in sala stampa - siamo stati bravi a gestire il ritmo anche se a volte abbiamo sciupato contropiedi commettendo falli tecnici veniali. Bravi a limitare Ferguson che non ha avuto le stesse percentuali ottenute in casa nostra. Sono punti importanti ma per i playoff è ancora tutto aperto. Non esaltiamoci più di tanto, pensiamo solo a migliorare il nostro gioco e la difesa, in attesa del rientro di Sherrod".




