SPORT - 18 marzo 2018, 08:50

Bocce: Crc Gaglianico abbandona sogno scudetto ma si qualifica per la Coppa Europa

Bocce: Crc Gaglianico abbandona sogno scudetto ma si qualifica per la Coppa Europa

Crc Botalla formaggi Gaglianico sconfitto nella semifinale scudetto di bocce ma qualificato per la Coppa Europa. Al PalaRavizza di Alassio la formazione biellese è stata battuta dalla Perosina 19-5 dovendo così abbandonare i sogni di gloria dopo un buon inizio di gara ma riuscendo a compiere una nuova, inedita, impresa sportiva grazie al risultato dell'altra semifinale tra Brb e Pontese finita in parità ma con il passaggio in finale della Brb Ivrea per la miglior posizione in classifica. 

Così Gaglianico, dopo aver ottenuto per la prima volta la semifinale scudetto, si qualifica anche per la competizione continentale che si giocherà a fine aprile contro un avversario ancora da definire.

"Un'esperienza comunque positiva anche se speravo di fare meglio - spiega il tecnico dei biellesi,  Gianni Negrusso - il gruppo era carico e pronto a fare bene. Abbiamo centrato un obiettivo storico come la qualificazione tra le migliori d'Italia, faremo meglio la prossima volta. Perchè ci sarà, ne sono certo, una nuova occasione".

l.l.

SU