Tutte le squadre del Basket Femminile Biellese vincenti questo week end. Dopo la Serie C venerdì sera, le Under 16 e 14 sabato, anche la Under 18 si aggiunge alla festa del basket rosa biellese.
Le ragazze di coach Bruno hanno superato in casa niente di meno che PMS Moncalieri, squadra tecnica e dotata di molti centimetri. E lo hanno fatto con una prestazione non brillantissima ma cinica. Fin dalla partenza le ragazze biellesi hanno messo la testa avanti e scavato un gap che alla fine del primo quarto era di 8 punti. Nel secondo periodo riescono a mantenere le distanze, mentre, come spesso accade, è dopo l'intervallo lungo che Biella patisce. Moncalieri ricuce e dopo due minuti nell'ultima frazione agguanta il pareggio.
A questo punto le laniere si scuotono e con un parziale di 6 a 0 ristabiliscono le distanze, portando a 8 i punti di vantaggio alla sirena finale.
Biella riscatta la sconfitta di una settimana prima, dovuta più a errori propri che alla forza delle avversarie e si rimette in corsa per la Coppa Piemonte. Ma soprattutto completa il poker di vittorie della società biellese
BFB UNDER 18 - PMS MONCALIERI: 60 - 52 (21-12/3325/44-42). Bfb: Tua 7, Dovana 1, Guzzon 2, Borchio 6, Trucano 25, Serra 3, Gentile, Gracis ne, Pavan, Occoferri 2, Ricino 14. All. Bruno.




