SPORT - 13 gennaio 2018, 16:08

Calcio: La Biellese, Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo ospiti a Scuola Portieri Uno Bologna

A Bologna nello scorso fine settimana si è svolta la seconda edizione invernale di Scuola Portieri Uno Bologna. All'evento hanno partecipato anche Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo, preparatori dei portieri del settore giovanile de La Biellese, ospiti di Marco Roccati.

Calcio: La Biellese, Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo ospiti a Scuola Portieri Uno Bologna

Sabato 6 gennaio Bruno Bertaiola e Fabio Cardillo, preparatori dei portieri del settore giovanile de La Biellese hanno partecipato alla seconda edizione di Scuola Portieri Uno tenutasi a Bologna. Un fine settimana  dedicato interamente ai giovani numeri uno di tutta Italia, che presso la struttura del Centro Sportivo Fortitudo di Bologna si sono potuti confrontare e misurare sotto l'occhio vigile di addetti ai lavori di primo livello. Marco Roccati ex portiere di Empoli e Bologna, Antonio Chimenti ex Juventus, Fabrizio Ferron che da estremo difensore ha indossato le casacche di Inter, Sampdoria e Atalanta, Angelo Pagotto ex Milan, Lorenzo Di Iorio (preparatore dei portieri di mister Guidolin) e Gianni Piacentini (da anni nello staff tecnico di Bortolo Mutti).  

"E' stato un onore partecipare a questo appuntamento  - commenta Bruno Bertaiola – Un evento curato nei minimi particolari, ma soprattutto un'occasione molto importante per confrontarsi ed imparare. Colgo l'occasione per ringraziare Marco Roccati per l'ospitalità e magari in futuro perché no, provare a riproporre anche a Biella queste giornate dove sport e giovani possano trionfare".

E' intervenuto anche l'organizzatore di questo evento Marco Roccati portiere visto in Serie A con le maglie tra le altre di Empoli, Bologna e Perugia, che ha dichiarato: "Organizziamo spesso questi ritrovi con portieri e preparatori. Nella tre giorni di Bologna sono stati più di 70 i portieri arrivati da tutta Italia per partecipare a quest'iniziativa totalmente gratuita. Il nostro obiettivo è quello di dar loro la possibilità di confrontarsi con estremi difensori dal passato glorioso. Stiamo cercando di mettere le basi per portare a Biella questo evento grazie ai rapporti tra me e Bruno Bertaiola. Mi piacerebbe che in un futuro non troppo lontano questo evento si possa svolgere al Lamarmora-Pozzo, stadio dove ho giocato e che spero di tornare a calcare". 

Redazione g. c.

SU