Quattro nuovi funzionari, tra cui un dirigente della Stradale, sono stati presentati nella mattinata di oggi, 9 gennaio, alla Questura di Biella. Si tratta di Giovanni Buda, Rossana Imbimbo, Simone Morello e Alessandro Corbetta che vanno a sostituire i partenti Massimo Petierre, Franceschina De Dominicis e Vincenza Montella.
Buda ha 34 anni e proviene da Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Si occuperà dell'ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico (Squadra Volante).
Alessandro Corbetta, 29enne brianzolo, dirigerà la Digos. Rossana Imbimbo, 31 anni, arriva da Avellino ed è il nuovo Capo di Gabinetto. Infine Simone Morello, 45 anni, sarà il dirigente della Polizia Stradale. Quest'ultimo ha circa 25 anni di servizio con esperienze vissute a Trento, Padova e Vicenza.
"È sempre un motivo di gioia presentare la continuità delle istituzioni che, questa volta, è rappresentata da tre giovani funzionari di Polizia e da una figura di comprovata esperienza - ha spiegato il Questore di Biella, Nicola Alfredo Parisi - i tre funzionari, dopo aver seguito il corso di formazione di due anni a Roma, sono stati assegnati alla città. Si faranno sul campo in un contesto che, come dico sempre, è al servizio della collettività".
Nei prossimi giorni il Questore terrà una conferenza stampa per un bilancio delle azioni effettuate l'anno scorso: "Fogli di via, espulsioni e ammonimenti a stalker sono aumentati - ha detto - a Biella ricevo molti complimenti per il lavoro che viene svolto grazie ad un accentuato controllo del territorio".











